domenica 9 dicembre 2012

[Android] Esperienza utente - Primi passi


Esistono tanti articoli, post e siti che parlano di Android, ma sembra strano a dirsi....non ho trovato informazioni a quesiti banali che un'utente in procinto di acquistare il suo primo dispositivo Android, vorrebbe sapere (o forse e meglio dire "dovrebbe").

Quando si parla di Android, si sente molto parlare di frammentazione.
Il problema (che è anche un pregio) è il fatto che sia molto aperto, configurabile a proprio piacimento, ed in grado di girare su dispositivi molto diversi tra di loro (sia per dimensioni dello schermo, che per potenza di calcolo e capacità grafiche).

In particolare il supporto per i tablet è disponibile solo dalla versione 3.2 (Honeycomb).
Ma cosa succede se utilizzo un tablet con una versione 2.2?

Il tablet è utilizzabile ugualmente. Il problema si presenta con alcune app che vedono il nostro dispositivo come un telefono, quindi utilizzeranno un'orientamento dello schermo verticale.
Se si collegano dispositivi di input wireless, questi saranno riconosciuti, ma il supporto del mouse sarà limitato.......

Come posso aggiornare il mio dispositivo ad una versione più recente?

L'aggiornamento può essere fatto solo se il produttore del dispositivo lo rende disponibile (roll-out). In caso contrario l'unico metodo è affidarsi alle varie MOD, create da team indipendenti. Operazione che va fatta con cautela e cognizione di causa, perchè si può rischiare di bloccare il dispositivo.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...